โ„๐•–๐•”๐•–๐•Ÿ๐•ค๐•š๐• ๐•Ÿ๐•– "๐•‚๐•š๐•ค๐•ค ๐•„๐•– ๐•ƒ๐•š๐•œ๐•– ๐•๐• ๐•ฆ ๐•ƒ๐• ๐•ง๐•– ๐•„๐•– - ๐”พ๐•’๐•ž๐•– ๐•†๐•ง๐•–๐•ฃ'' ๐••๐•š ๐•‚๐•š๐•ฃ๐•’ ๐•Š๐•™๐•–๐•๐• (๐•ง๐• ๐•.๐Ÿ›)


 



Ciao a tutti amici lettori!
Benvenuti ai nuovi!☀️
Spero davvero di convincervi ad intraprendere questo viaggio attraverso le pagine di questo libro!
Perchรฉ? Bene, eccovi qui il mio libro preferito...o meglio, la mia trilogia preferita!
Trovate le recensioni dei primi due nei post precedenti sempre su questo blog!
Ma oggi voglio parlarvi del terzo, da poco uscito, il 19 Maggio 2020, in cui l'autrice, Kira Shell, pseudonimo creato dalla ragazza che si cela dietro questo capolavoro, si รจ davvero superata! SEI PURO TALENTO, ARTE E BELLEZZA!

Parto con il dire che seguo questo progetto da tre anni ormai, รจ parte della mia vita, non saprei scegliere quale volume sia il mio preferito perchรฉ per me non esiste una discontinuitร , la storia di Neil e Selene รจ continua nel tempo, una costante, che travolge la tua vita e la cambia in meglio, almeno questo รจ successo con me.
Avevo vent'anni quando l'ho iniziata a leggere su Wattpad e ho sempre creduto che potesse diventare un libro, grazie alla Sperling & Kupfer questo sogno รจ diventato realtร , e la nostra Isola che non c'รจ รจ diventata un po' piรน vera.

Il costo del libro come i precedenti, รจ di 16,90 per un totale di 663 pagine, un bel mattone....o come dice Selene: ''Caporale''!


Qui vi seguito vi lascio la trama:

Quale sarร  il finale della principessa e del cavaliere oscuro? Dopo l'ultimo attacco di Player 2511, Neil รจ sempre piรน sotto pressione ed รจ costretto a cogliere anche il piรน piccolo indizio del vendicatore mascherato che minaccia la sua famiglia e Selene, con la quale ha una relazione altalenante: da un lato, infatti, il ragazzo si rende conto che con lei sta nascendo un legame unico e indissolubile; dall'altro, teme che il suo passato doloroso possa impedirle di vivere una vita piena e soddisfacente. Quando all'improvviso una rivelazione sconvolgente investe il suo mondo, Neil, incurante di tutto e di tutti, scappa lontano da Selene e dai suoi cari, per ritrovare se stesso e un po' d'equilibrio. Ed รจ allora che il suo unico sostegno diventa Megan, bella come una top model e con due occhi verdi mozzafiato, che condivide con lui ricordi tremendi e sembra l'unica in grado di placare, almeno in parte, il suo tumulto interiore. Mentre Neil, scisso tra l'attrazione per Megan e il sentimento indefinibile per Selene, cerca di fare chiarezza dentro di sรฉ, Player 2511 prepara il suo assalto finale e non ha intenzione di risparmiare nessuno pur di ottenere la sua terribile vendetta.





Questo libro che segna il ''quasi finale'' (a breve verrร  pubblicato l'ultimo volume ovvero 'Il diario di Neil e Selene') mi ha definitivamente messa K.O.
Quando l'ho finito avevo gli occhi gonfi a causa delle lacrime che mi sono scese per quasi due ore (e non sto scherzando, penso di aver stabilito un record personale di pianto) mi sono sentita vulnerabile e fragile perchรฉ รจ finita una piccola parte della mia vita, o almeno dopo il diario finirร , ma allo stesso tempo Kiss me mi ha insegnato il coraggio, che cos'รจ il vero amore, perchรฉ ragazzi io non so cosa sia l'amore, non nรฉ so dare una definizione ma quello di Neil e Selene penso proprio che lo sia! Nel modo piรน puro e concreto possibile, nel rispetto delle vittime abusate, Kira Shell, รจ riuscita a trattare in questo volume, come anche negli altri, magistralmente la tematica dell'abuso, dei maltrattamenti, dei disturbi psicologici legati alle conseguenze di questo vissuto.
Mi sono sentita spezzata come Neil e poi rinata, risorta nella luce grazie a Selene e al suo amore per il suo Cavaliere Oscuro.
Le descrizioni sono dettagliate e precise, infatti sono riuscita  ad immaginare nella mia mente tutto in modo definito,  a provare gli stessi stati d'animo dei personaggi, soprattutto nei capitoli finali, ho percepito l'ansia, il dolore, l'agitazione e la sofferenza di quelle vicende.
La parte che mi ha fatta commuovere di piรน rispetto alle altre, รจ decisamente l'ultimo capitolo riservato al POV, ovvero al punto di vista (point of view) di Neil...il suo cambiamento concreto e coerente, senza ostentare un lieto fine da favola, ma un lieto fine realistico...la lettera conclusiva, รจ stata molto speciale per me, di impatto....ricorderรฒ lui e Selene, ma in generale questo dark romance per tutta la mia vita, come se i personaggi vivessero sempre dentro di me, dentro il mio cuore, perchรฉ non esagero quando dico che questo libro รจ la mia anima, lo rivedrรฒ ovunque c'รจ bellezza, ovunque ci sia qualcosa che me lo ricordi.


Questo libro รจ il mio angelo custode, tutti i personaggi cosรฌ definiti nella mia testa, fanno parte di me, sono legata ad ognuno per un motivo diverso, Logan, il cucciolone della famiglia Miller, mi ha insegnato la pazienza e la saggezza, Chloe la tenerezza, Neil mi ha insegnato che esistono le seconde possibilitร  e che abbiamo una forza speciale, inimmaginabile dentro di noi, Selene mi ha insegnato il vero amore che va oltre ogni limite, oltre le paure, oltre i difetti, oltre i giudizi e i pregiudizi, oltre tutto perchรจ รจ un nonostante tutto.
John mi ha insegnato la perseveranza di raggiungere i propri obiettivi fino all'ultimo quando si tratta di amore per un figlio e in generale per la famiglia, Judith mi ha donato il senso di protezione verso i figli come anche Neil verso i fratelli, I Crew che esiste una realtร  distruttiva che non possiamo ignorare e che tutti i giorni ci perseguita ma proprio per questo possiamo essere forti e scegliere chi diventare.

Tutti fanno parte di me, anche i ''cattivi'', la parte marcia mi ha insegnato che bisogna combatterla senza mai arrendersi ad essa! MAI!

Viaggiate anche voi con me, in questa Isola che non c'รจ, non ve ne pentirete, io ne sono innamorata da 3 anni e no mi sono mai pentita! Non vedo l'ora che esca anche il Diario!

Sempre vostra,

xx

F.










Commenti

Posta un commento